Sci, Paris terzo in prova a Wengen: "Pista lucida"

Domani parte il fine settimana di Wengen con il supergigante, oggi seconda prova di discesa libera con Paris terzo. Comanda Franz

Dominik Paris

Dominik Paris

Wengen, 12 gennaio 2022 - Grande spettacolo a partire da domani all'ombra del Lauberhorn di Wengen. Via alla tradizionale prova di Coppa del Mondo sulla storica pista svizzera, e quest'anno si farà anche un supergigante. Il programma prevede domani il super g e poi addirittura due discese prima dello slalom di domenica. Oggi seconda e ultima prova di dl libera con l'austriaco Franz in testa ma con gli italiani pronti a combattere.

Paris terzo, Innerhofer settimo

La seconda prova ha visto Franz con il miglior tempo in 1’43″42, con 56 centesimi di vantaggio sul norvegese Aleksander Aamodt Kilde e 93 sulla coppia Dominik Paris e Ryan Cochran-Siegle. Christof Innerhofer settimo a 1″24 da Franz. Le impressioni di Paris: “La pista è in ottime condizioni – ha detto Dominik - Ieri non era l’ottimale, ma la scorsa notte hanno lavorato e ci abbiamo abbiamo sciato sopra. La traccia è lucida, molto dura. La Kernen S è lucida e non è facile passare nel modo migliore. Oggi ho preso alcuni riferimenti e spero di stare davanti e di potermi giocare un podio. Vediamo come sarà il superG su questa pista: una novità perché non l’ho mai fatto. Ci saranno poi una discesa lunga e una corta. Spero che, alla fine, si potrà anche festeggiare qualcosa”.

Leggi anche - Shiffrin regina di Schladming