Beat Feuz
Beat Feuz

Saalbach, 12 febbraio 2020 – Riprende da Saalbach la Coppa del Mondo di sci alpino maschile. Domani, giovedì 13 febbraio, e dopo domani, venerdì 14, si recupereranno le gare cancellate a Yanqing in Cina per via del Coronavirus e in Austria sono in programma una discesa libera e un supergigante. Si parte domani mattina con la discesa, vediamo nel dettaglio favoriti e orari tv.

Discesa di Saalbach in tv

Orario di partenza le 12.45 con diretta tv a pagamento su Eurosport 1, canale 210 di Sky, e in streaming su Eurosport Player e Dazn. Live in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre.

Favoriti

La classifica di specialità vede in vantaggio Beat Feuz con quasi 140 punti di vantaggio sull’infortunato Dominik Paris, di fatto la coppa è dello svizzero. Impossibile non considerarlo tra i favoriti per domani, anche se gli austriaci padroni di casa potrebbero sfruttare le nevi amiche. In particolare Matthias Mayer e Vincent Kriechmayr. Attenzione però allo stato di forma del norvegese Aamodt Kilde, ormai verso una polivalenza assoluta, e del tedesco Dressen, vincitore a Garmisch. Possibili outsider il francese Clarey e il norvegese Jansrud. In casa Italia, assente Dominik Paris, le speranze sono affidate e Christof Innerhofer, mentre Casse e Buzzi cercheranno un piazzamento vicino alla top ten.