Mercoledì 24 Aprile 2024

Coppa del mondo di sci, si parte. Bassino: "Attaccare dalla prima all’ultima porta"

Parte domani la coppa con il gigante femminile di Solden, Bassino, Goggia e Brignone sono tre principali carte azzurre: bella pista

Marta Bassino

Marta Bassino

Solden, 22 ottobre 2021 – C’è tanta attesa per il via della Coppa del Mondo di sci alpino. Domani e domenica tradizionale appuntamento sul ghiacciaio del Rettenbach con il gigante femminile e il gigante maschile che sanciscono l’apertura della stagione invernale. In casa Italia grandi aspettative per il gigante donne di domani con Marta Bassino, Sofia Goggia e Federica Brignone che cercheranno subito un risultato di livello.

Bassino: “Attaccare”, Goggia e Fede: “Bella pista”

Marta Bassino parte tra le favorite, forte della coppa di specialità vinta l’anno scorso: “La pista non è così ghiacciata ma è molto bella – le sue parole alla vigilia – Sembra una neve da attaccare dalla prima all’ultima porta, sarà meno dura rispetto all’anno scorso”. Concordi con la bellezza della pista anche Goggia e Brignone. Sofia avrà dalla sua anche l’entusiasmo per essere stata scelta portabandiera a Pechino 2022: “La pista è molto bella, il fondo è duro e credo che osservando Bassino sarà lei l’atleta da battere. Ha fatto passi da gigante”. Per Fede Brignone invece dovrà essere la stagione della rivincita: “Ho fatto un bel lavoro atletico e mentale, ho avuto giorni difficili ma quelli fanno crescere. Ho degli obiettivi e cercherò di raggiungerli”.

Leggi anche - Sci, infortunio per Pirovano: out tutta la stagione