Giovedì 18 Aprile 2024

Combinata nordica femminile, primo storico podio per l'Italia

Coppa del Mondo, Annika Sieff terza a Lillehammer in Norvegia, è il primo podio per l'Italia nella competizione appena nata

Il podio di Lillehammer (foto Fisi)

Il podio di Lillehammer (foto Fisi)

Lillehammer, 3 dicembre 2021 - Esordio ufficiale per la Coppa del mondo femminile di combinata nordica, salto con gli sci più sci di fondo, e podio per l'italia a Lillehammer con il terzo posto di una grande Annika Sieff. L'altoatesina, tesserata per le Fiamme oro, ha conquistato il podio nella gundersen HS98, mettendo una ipoteca già nella prova di salto con gli sci. Seconda al mattino la Sieff, dietro alla norvegese Lund e davanti all'altra norvegese Hansen.

Sieff: "Ho gestito"

Nella prova di fondo, 5 chilometri, la Hansen ha rimontato sia la Sieff che la Lund, conquistando la vittoria davanti alla connazionale e all'azzurra. La Sieff ha nel salto il punto di forza, aspetto da cui si aspettava di più: "Stamattina sul trampolino è andata bene anche se mi aspettavo qualcosa di meglio – ha affermato la Sieff ai canali federali - Nel fondo sapevo che la norvegese sarebbe venuta a prendermi, la mia gara è stata fatta studiando più che altro le mosse delle mie avversarie che seguivano. La mia prestazione dipende dal salto, se riesco a ottenere un buon punteggio come è capitato in questa occasione, riesco a gestire meglio il fondo".

Leggi anche - Casse nono a Beaver: "Ho ancora margine"