Mercoledì 24 Aprile 2024

Mondiali sci, combinata maschile: orari tv slalom e super g e favoriti

Il padrone di casa Alexis Pinturault si candida all'oro, ma attenzione a Meillard, Strolz e Schwarz. Italia con Paris, Kastlunger, Borsotti e Casse

Alexis Pinturault

Alexis Pinturault

Courchevel . Scatta il mondiale di sci alpino anche per gli uomini che debutteranno martedì 7 febbraio con la combinata alpina. Occhi puntati sul beniamino di casa Alexis Pinturault esperto di questa specialità. Il francese ha in bacheca 10 vittorie in combinata in carriera e questo fa di lui il favorito per la medaglia pesante. Saranno della partita anche Kilde e Odermatt ma potrebbero pagare oltremodo in slalom, oppure saranno di scena solo per testare la neve e la pista del supergigante.

Favoriti della vigilia

Gara di per sé aperta come il femminile appunto perché non si sa chi parteciperà allo slalom o meno e quindi capire che potrà uscirne vincitore non è facile. Kilde ha pescato il 15 e forse farà solo il Super-G, mentre quel proiettile di Odermatt con il pettorale 31 potrebbe fare entrambe le manche. E’ chiaro che chi si difenderà nella parte veloce potrà ribaltare in slalom speciale come Alexis Pinturault o Loic Meillard, atleti polivalenti e il norvegese McGrath. Attenzione all'Austria con gli slalomisti Schwarz e Strolz in cerca di una medaglia.

L’Italia, che ha già vinto il primo oro con Brignone nella rassegna iridata, si affida a Kastlunger, Borsotti, Casse e Paris con pochissime se non opzioni nulle da medaglia. In ogni caso rischia di essere una gara con sorprese come in campo femminile in cui solo 19 ragazze hanno disputato la seconda manche e le big dello slalom speciale hanno fatto un passo falso verso un risultato quasi inaspettato.

Dove vederla in tv

La combinata sarà trasmessa dai canali di Eurosport e Discovery+ a partire dalle 10.45 per quanto riguarda il Super-G e dalle 14.15 per lo slalom speciale conclusivo.Idem per Rai Sport+HD avrà i medesimi orari sopracitati di collegamento con la possibilità di usare anche Raiplay per chi preferisse lo streaming.

Leggi anche - Mondiali sci, Brignone in lacrime dopo la vittoria: "Sono orgogliosa"