Combinata femminile ai mondiali sci 2023, favorite, orari e dove vederla in tv

Shiffrin la favorita numero uno, l'Italia schiera Bassino, Curtoni, Goggia e Brignone

Federica Brignone (Ansa)

Federica Brignone (Ansa)

Courchevel, 5 febbraio 2023 - Scattano i Mondiali di sci alpino di Courchevel (Francia) dal 6 al 19 febbraio, con una combinata che potrebbe eventualmente sorridere ai colori azzurri. C’è Goggia dopo lo spavento pre mondiale in allenamento, ma l’Italia punta al colpo grosso con Bassino, Curtoni e Brignone. Grandi nomi in gara che possono dire la loro per una gara che sarà sicuramente entusiasmante.

Leggi anche: 

Approfondisci:

Mondiali sci alpino 2023, i convocati dell'Italia. Da Goggia a Innerhofer: ecco la squadra

Mondiali sci alpino 2023, i convocati dell'Italia. Da Goggia a Innerhofer: ecco la squadra

Favorite della vigilia

Per la combinata è difficile fare previsioni ma i nomi di rilievo sono parecchi: Mikaela Shiffrin e Breezy Johnson sono le carte di punta per gli Stati Uniti. Anche la Svizzera si presenta con alcune carte di prestigio con Lara Gut-Behrami e Wendy Holdener, mentre in Francia da rimarcare la presenza di Worley, più gigantista che altro ma resta un vero punto di domanda in questa prova. L’Italia si presenta come una delle nazioni più fornite e di primo livello con Bassino, Brignone, Curtoni e Goggia anche se solo le prime due possono fare veramente bene nello speciale. In casa Austria si affidano alla sciatrice del momento, Franziska Gritsch mentre per le outsider potrebbero fare bene la francese Miradoli, la neozelandese Alice Robinson e la Norvegese Ragnhild Mowinckel. Una gara imprevedibile spaccata in due discipline diverse che potrebbe regalare qualche sorpresa a fine giornata.

Mondiali sci 2023: il programma completo. Date delle gare e orari tv

Dove vederla in tv

L’appuntamento per la prima gara dei mondiali francesi è il 6 febbraio per le 10.45 (Super-G) e 14.15 (Slalom Speciale) su Eurosport e Discovery+, stessi orari in chiaro per quanto riguarda Rai Sport e la piattaforma in streaming di Rai Play.