Giovedì 18 Aprile 2024

Ciclomercato, Teunissen passa alla Intermarché di Girmay

L'olandese, maglia gialla al Tour 2019, lascia la Jumbo per approdare alla Intermarché con un ruolo primario nelle classiche

Mike Teunissen

Mike Teunissen

Bologna, 2 agosto 2022 - Continua a muoversi il ciclomercato. Passato il primo agosto, data oltre la quale possono essere annunciati nuovi innesti, tutte le squadre si stanno attrezzando per il futuro. Dopo Eddie Dunbar passato alla Bike Exchange, è stata la Wanty Gobert Intermarché piazzare un nuovo colpo per la prossima stagione in supporto a Biniam Girmay.

Ciclomercato 2023: Quick Step si assicura Tim Merlier

Ciclomercato 2023, Letizia Paternoster lascia Segafredo e passa a Bike Exchange

Ingaggiato Teunissen dalla Jumbo

Mike Teunissen va in cerca di un ruolo di primo piano sulla soglia dei 30 anni e lo ha trovato. Il classe 1992 passa dunque dalla Jumbo Visma alla Wanty Gobert Intermarché con un contratto biennale. Teunissen ha vinto una tappa al Tour nel 2019 a Bruxelles dove ha indossato anche la maglia gialla e in generale nella sua esperienza alla Jumbo ha vinto cinque corse. Gli è sempre mancato un acuto nelle classiche, con piazzamenti fuori dai 15 alla Sanremo e al Fiandre, mentre ha all'attivo un settimo alla Roubaix 2019. Teunissen proverà ad avere un ruolo più rilevante nel 2023 assieme a Biniam Girmay: "La squadra sta crescendo molto - le sue parole - La Intermarché ha mostrato grande fiducia nelle mie capacità e non ho avuto molti dubbi sulla scelta. Mi è stato offerto un ruolo interessante per le classiche di primavera al fianco di Biniam Girmay, che ha già dimostrato di poter vincere le gare più importanti. Accanto alle classiche, non vedo l'ora di supportare Girmay negli sprint".

Leggi anche - Impresa di Evenepoel a San Sebastian