Mercoledì 24 Aprile 2024

Ciclomercato, la Bike Exchange strappa Eddie Dunbar alla Ineos

Lo scalatore irlandese classe 1996 passa alal Bike Exchange Jayco e diventerà uomo da corse a tappe assieme a Simon Yates

Eddie Dumbar sul podio del Tour of Yorkshire

Eddie Dumbar sul podio del Tour of Yorkshire

Roma, 1 agosto 2022 - Colpo di mercato per il team Bike Exchange Jayco. E' ufficiale la firma di Eddie Dunbar, promettere scalatore irlandese classe 1996. Il team gestito da Brent Copeland si è assicurato le prestazioni di Dunbar per tre anni: diventerà uomo da corse a tappe assieme a Simon Yates che ha rinnovato per due anni.

Dunbar ha vinto Coppi e Bartali e Tour of Hongrie

Eddie Dumbar è professionista da 4 anni ma nel 2022 ha vissuto la sua annata migliore. L'irlandese ha vinto la settimana di Coppi e Bartali e il Tour of Hongrie, dimostrando di essere in forte crescita. Dunbar sarà dunque una delle punte della Bike Exchange che contestualmente ha rinnovato con Simon Yates per due anni. Dunbar in passato ha vinto anche il Giro delle Fiandre Under 23: "Siamo emozionati nell'annunciare con noi un talento come Eddie -l e parole di Copeland - Dunbar è un corridore ancora giovane ma ha già maturato tanta esperienza ed è stato protagonista di una stagione eccellente. E' salito di livello e penso si adatterà bene alla nostra squadra, giocando un ruolo di grande rinforzo per le corse a tappe".

Leggi anche - De Gendt: "La Lotto deve vincere corse per evitare la retrocessione"