Mercoledì 24 Aprile 2024

Ciclismo, Verbrugghe: “Froome sulla buona strada per tornare al top”

Il direttore della Israel Start Up Nation convinto del ritorno di Froome, punta di diamante della campagna acquisti della squadra in ottica Tour de France

Chris Froome

Chris Froome

Bologna, 7 gennaio 2021 – Un grande investimento per una grande rinascita. La Israel Star Up Nation punta alla vittoria del Tour de France 2021 e per farlo ha scelto chi ne ha già vinti quattro. Chris Froome, dopo un 2020 difficile a causa di un recupero non perfetto in seguito alla caduta al Delfinato, sta cercando di tornare ai suoi vecchi livelli per poter competere con gli attuali campioni delle corse a tappe, tutti più giovani di lui.

A gettare ottimismo sul recupero di Froome è il direttore della Israel Rik Verbrugghe: “Abbiamo preferito tenere Froome per un altro mese a Santa Monica piuttosto che convocarlo al ritiro di Girona – ha affermato – E’ sulla strada giusta per tornare quello di un tempo e sta diventando di nuovo forte, la riabilitazione procede bene ed è in grado di recuperare la stessa forza su entrambe le gambe. Il 2020? A causa del lockdown non è riuscito a svolgere un recupero perfetto, quello di oggi non è quello visto alla Vuelta”.

Leggi anche - Tour 2020, non ci saranno Froome e Thomas