Mercoledì 24 Aprile 2024

Ciclismo, Anna van der Breggen non farà la cronometro mondiale

La campionessa in carica non difenderà il titolo alla prova iridata nelle Fiandre. In dubbio anche per la prova in linea

Anna van der Breggen

Anna van der Breggen

Bologna, 15 settembre 2021 – Anna van der Breggen non difenderà il titolo Mondiale in Belgio tra qualche giorno. La campionessa iridata in carica ha deciso di non prendere parte alla cronometro nelle Fiandre e non sarà sostituita nella squadra olandese che dovrebbe schierare Annemiek van Vleuten, Ellen van Dijk e Riejanne Markus. Il motivo risiederebbe nella scarsa motivazione verso questa prova.

Serve concentrazione al 100%

Anna van der Breggen ha vinto tanto, anche a cronometro, non a caso è campionessa in carica. Secondo Cyclingnews, l’olandese avrebbe altri obiettivi in questo finale di stagione e non la totale concentrazione verso la prova a cronometro del 20 settembre, per questo motivo ha scelto di non parteciparvi: “Fare una cronometro richiede il massimo della concentrazione – le parole di van der Breggen – Serve anche il 100% di motivazione, qualcosa che non ho più perché sono felice di tutte le prove a cronometro che ho fatto e ora ho un obiettivo diverso davanti”.

Leggi anche - Cunego: "Mondiale 2008? Più rammarico che gioia"