Ciclismo, ufficiale Chaves alla Ef: "E' una squadra che ammiro molto"

Il colombiano prova a ripartire dalla Ef dopo la lunga esperienza con Mitchelton Scott e Bike Exchange: l'obiettivo è tornare quello del 2016

Esteban Chaves

Esteban Chaves

Bologna, 10 agosto 2021 - Riparte dalla Ef Esteban Chaves. E' ufficiale il suo passaggio nella squadra di Hugh Carthy e Rigoberto Uran, con il colombiano che andrà ad arricchire il parco scalatori per i grandi giri. Chaves è salito sul podio del Giro d'Italia e della Vuelta di Spagna nel 2016, poi nel 2018 la mononucleosi lo ha tolto dal lotto dei migliori, relegandolo a comprimario. Alla Ef cerca un ritorno ad alti livelli nelle grandi corse a tappe.

Chaves al posto di Higuita

Il colombiano sostituisce alla Ef il partente Sergio Higuita, in direzione Bora, e sarà una delle tre punte assieme a Carthy e Uran per i grandi giri. Chaves ritrova una squadra con qualche colombiano, provando a ritrovare stimoli e serenità: "Sono molto contento di andare alla Ef - il primo commento di Chaves - Da fuori si vede che la squadra è una grande famiglia sospinta dalla passione per il ciclismo. Uno dei direttori è Garate, un corridore che ho sempre apprezzato, e finalmente avrò anche compagni di squadra colombiani".

Leggi anche - Ciclismo, Aru secondo alla Vuelta Burgos: "Buone sensazioni"