Ciclismo, caos in casa Groupama-FDJ: guerra tra David Gaudu e Arnaud Demare

Lo scalatore attacca lo sprinter in una chat con i tifosi: "Non voglio che venga al Tour con me: ha cercato di farmi cadere di proposito"

David Gaudu (Ansa)

David Gaudu (Ansa)

Roma, 26 gennaio 2023 - Una guerra intestina non è il miglior modo per cominciare la stagione: lo sa bene la Groupama-FDJ, che in queste ore si trova a gestire il caso scoppiato tra David Gaudu e Arnaud Démare.

I dettagli

 Tra i due, si sa, non corre buon sangue ormai da tempo: una rivalità forte nonostante il primo sia uno scalatore e il secondo un velocista. Ruoli e ambizioni diversi che però non hanno impedito l'escalation delle ultime ore, quelle in cui Gaudu si è lasciato andare a commenti poco opportuni verso il collega e compagno di squadra in una chat con i tifosi. "Mi auguro che Démare non venga al Tour e non ho paura di dirglielo in faccia". Proprio la partecipazione alla prossima Grande Boucle, alla quale lo scalatore francese, complice un percorso che sembra disegnato a sua misura, si avvicina con ambizioni importanti di podio, pare essere l'ultima molla che ha esasperato un'antipatia che dura da tempo. "Non ci parliamo da una vita, ma poco tempo fa mi ha quasi fatto cadere di proposito". Insomma, il problema in casa Groupama-FDJ è serio: probabile che la squadra francese, che aveva in mente di portare entrambi i suoi assi al Tour de France, sia costretta quindi a rivedere le proprie posizioni.

Leggi anche - Australian Open 2023, scoppia il caso Djokovic: il padre con i filo russi