Venerdì 19 Aprile 2024

Ciclismo, Nairo Quintana: "Ho scelto la squadra per il 2023"

Il colombiano scioglie solo in parte le riserve per il futuro: "Non posso dire quale team. Probabilmente disputerò Giro e Vuelta"

Nairo Quintana (Ansa)

Nairo Quintana (Ansa)

Roma, 25 novembre 2022 - Nairo Quintana ha una nuova squadra. Già, ma quale? Per ora dal diretto interessato c'è il massimo riserbo in tal senso, se non la conferma ufficiale di una firma già avvenuta.

I dettagli

Probabilmente c'entrano poco o nulla Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux, Astana Qazaqstan Team, Cofidis, Bahrain Victorious ed EF Education-EasyPost, che hanno smentito qualsiasi interesse per il colombiano che, dal canto suo, ai microfoni di AS, ha parlato di qualcosa in più di una semplice trattativa. "Al momento non posso dire di quale squadra si tratti: in futuro renderemo nota la decisione che abbiamo preso per il nostro cammino futuro, che probabilmente prevederà il Giro d'Italia 2023 e la Vuelta 2023". Insomma, le idee chiare non mancano a Quintana così come, a meno di clamorosi bluff, non manca la squadra. A proposito di squadra, impossibile non tornare sul recente brusco divorzio con il Team Arkéa-Samsic dopo la nota vicenda Tramadolo. "Eravamo legati da un triennale che scadeva quest'anno e pensavamo di proseguire insieme: alla fine abbiamo deciso di separarci, ma ci siamo lasciati bene. Ognuno farà la sua strada - conclude Quintana - e sarà bello sfidarsi nelle corse più importanti".

Leggi anche CIclismo, la Eolo-Kometa Cycling Team punta sui fratelli Bais