Mercoledì 24 Aprile 2024

Ciclismo, Mondiali: van Aert capitano del Belgio. Ci sarà anche Evenepoel

Il Belgio ha comunicato gli otto corridori della prova in linea al Mondiale: van Aert capitano, seconda freccia Remco Evenepoel

Wout van Aert

Wout van Aert

Bologna, 6 settembre 2021 – Wout van Aert sarà il capitano del Belgio ai Mondiali di settembre in casa, nelle Fiandre. Il corridore della Jumbo Visma è stato designato leader della formazione di otto corridori che cercherà di conquistare la maglia iridata. E con la possibile rinuncia di van der Poel, problemi alla schiena, van Aert diventerebbe in automatico il grande favorito della contesa, in un Belgio che presenterà un’altra carta importantissima: Remco Evenepoel.

Van Aert capitano

La federazione belga ha reso noti gli otto titolari che saranno al via della prova mondiale, su un percorso con contorni da classica del nord. Leader e capitano Wout van Aert, seconda freccia all’arco Remco Evenepoel, reduce dalla vittoria alla Druivenkoers che in parte ha avuto un tracciato simile al Mondiale, gregari, ma comunque pronti a ogni evenienza, saranno Jasper Stuyven, vincitore della Sanremo, Tiesj Benoot, Victor Campenaerts, Tim Declercq, Yves Lampaert e Dylan Teuns.

Leggi anche - Vuelta 2021, il pagellone di Costa