Giovedì 25 Aprile 2024

Ciclismo, Groenewegen lascia la Jumbo per la Bike Exchange

Lo sprinter si trasferisce alla Bike Exchange nonostante due anni di contratto: vuole prendere parte alle corse più importanti

Dylan Groenewegen

Dylan Groenewegen

Roma, 11 dicembre 2021 - Un po' a sorpresa Dylan Groenewegen non correrà con la Jumbo Visma nel 2022. Lo sprinter della squadra olandese, nonostante avesse ancora un contratto di due anni con la Jumbo, ha deciso di trasferirsi per la prossima stagione al Team Bike Exchange. Alla base della decisione la volontà di Groenewegen di partecipare alle più importanti corse del World Tour.

Il direttore: scelta comprensibile

Dylan Groenewegen passerà dunque alla Bike Exchange con l'idea di prendere parte al prossimo Tour de France, ipotesi forse negata dalla Jumbo che ha in squadra corridori di livello alto per lasciare posto allo sprinter. Il commento del direttore della squadra olandese Richard Plugge: "Il desiderio di Dylan di partecipare alle gare più importanti è molto comprensibile - ha affermato - Il nostro rapporto è ottimo e abbiamo collaborato verso questa soluzione. Lui è un grande corridore e spero abbia successo".

Leggi anche - Trentin: "Ho perso un po' di spunto in volata"