Martedì 23 Aprile 2024

Ciclismo, Evenepoel pronto a tornare in gara: obiettivo Olimpiadi

Il belga torna in gara in Belgio dopo la caduta al Giro: parte la preparazione verso la caccia all’oro nella cronometro di Tokyo

Remco Evenepoel

Remco Evenepoel

Roma, 4 giugno 2021 - E’ pronto a tornare in sella e in gara Remco Evenepoel dopo la rovinosa caduta, e conseguente ritiro, al Giro d’Italia 2021. Il campione belga tornerà in gara già nel weekend in Belgio alla Elfsteden Ronde, come riportato da Cyclingnews. Saranno passati soli undici giorni dalla caduta sul guardrail al Giro d’Italia 2021. L’obiettivo di Remco è riprendere subito confidenza con la bicicletta e preparare al meglio le Olimpiadi di Tokyo, dove cercherà una medaglia nella prova a cronometro.

Gara e training camp

Nonostante numerose ferite riportate al Giro, mano, gomito, braccio, costole contuse e gonfiore al ginocchio, Evenepoel dovrebbe essere in gara domenica in Belgio alla Elfsteden, con un percorso da classica di un giorno, per poi iniziare l’avvicinamento a Tokyo. Evenepoel ha in programma uno stage in altura per la fine di giugno per preparare la rincorsa alle Olimpiadi dove prenderà parte alla prova contro il tempo. Nel frattempo la missione principale è dimostrare di poter fugare ogni dubbio sulla sua capacità di guida del mezzo.

Leggi anche - Caduta in allenamento per Pidcock, frattura della clavicola