Ciclismo, Evenepoel torna ad allenarsi: Giro d’Italia ancora nel mirino

Il talento belga può riprendere ad allenarsi dopo le complicanze al bacino post caduta al Lombardia: corsa contro il tempo per il Giro

Remco Evenepoel

Remco Evenepoel

Bologna, 8 febbraio 2021 – Oltre a Pinot, Nibali e Bernal, il Giro d’Italia dovrebbe vedere al via anche Remco Evenepoel. Il talento belga, infortunatosi ad agosto al Giro di Lombardia, aveva dovuto sospendere gli allenamenti a fine dicembre per alcune complicanze al bacino, fratturato nella caduta, con il rischio di veder sfumata la sua partecipazione alla corsa rosa. Fortunatamente, la Deceuninck Quick Step ha annunciato oggi che il ciclista potrà riprendere ad allenarsi.

Il 21enne può dunque risalire in bici, con più di tre mesi di tempo per preparare il Giro dove potrà essere protagonista per la classifica generale, avendo anche un ottimo rapporto con le cronometro. Ad oggi, però, non è ancora certo il suo programma: "Sono davvero felice di poter tornare in sella – ha affermato Evenepoel, come riportato da Cyclingnews - Ora devo proseguire passo dopo passo il recupero e valutare i miei progressi per decidere il programma, ma la cosa principale è che sto facendo progressi dopo l’infortunio”.

Leggi anche - Terribile caduta di Evenepoel al Lombardia: bacino fratturato