Sci, cancellato anche lo Speed Opening maschile di Cervinia-Zermatt

Temperature troppo alte e mancanza di neve, niente Speed Opening a Cervinia/Zermatt: cancellate le due discese libere maschili

Zermatt-Cervinia con poca neve (foto Fisi)

Zermatt-Cervinia con poca neve (foto Fisi)

Zermatt, 22 ottobre 2022 - Avvio difficile per la Coppa del Mondo di sci alpino. Il gigante femminile di Solden di oggi è stato annullato per pioggia e maltempo, ma anche il prossimo weekend, ovvero lo Speed Opening di Cervinia-Zermatt non si disputerà. Problema di innevamento sulla Gran Becca e gli organizzatori hanno dovuto abdicare.

Tre gare cancellate in un giorno

La pioggia incessante sul Rettenbach ha portato la Fis a cancellare il gigante femminile di apertura di Solden, si lavora per far disputare quello maschile di domani, ma questo ottobre caldo ha portato enormi problematiche anche in quota a Zermatt dove sulla Gran Becca si sarebbe dovuto disputare lo Speed Opening nel prossimo weekend. Erano in programma due discese libere maschili che però sono state cancellate per poca neve e temperature elevate dopo il sopralluogo di oggi della federazione: “Abbiamo fatto di tutto per far disputare le gare - le parole del capo organizzazione Franz Julen - Ma dobbiamo prendere atto che la natura è più forte dell’uomo”. Attenzione però, perché il 5 e il 6 novembre ci sarebbe lo Speed Opening femminile ma anche in questo caso le previsioni sono pessime. Le temperature resteranno alte fino a fine mese e lo zero termico è addirittura sopra i 4000metri, il rischio di un’altra cancellazione c’è tutto. Leggi anche - Sci, Goggia: "Punto al titolo mondiale"

MANUEL MINGUZZI