29 dic 2021

Ciclismo, Caruso e Colbrelli salteranno il Giro d’Italia

I due azzurri disputeranno il Tour de France, il vincitore della Roubaix tenterà il bis in primavera, lo scalatore cercherà fortune in Francia

Sonny Colbrelli
Sonny Colbrelli

Bologna, 29 dicembre 2021 – Il Giro d’Italia perderà due big del ciclismo azzurro. Sia Sonny Colbrelli che Damiano Caruso dovrebbero saltare la corsa rosa a maggio per concentrarsi sul Tour de France. Il vincitore della Roubaix tenterà l’assalto al bis dopo la straordinaria vittoria in autunno, il secondo dell’ultimo Giro d’Italia cercherà invece fortuna sulle salite della Grand Boucle con anche speranze di classifica.

Colbrelli sulle Classiche, Caruso sul Tour

Colbrelli punterà tutto sulle classiche di primavera, Milano-Sanremo a marzo, poi la Gand, adatta ai velocisti, il Giro delle Fiandre e soprattutto la Parigi Roubaix dove difenderà il titolo 2021. Terminate le prove di un giorno, Colbrelli si prenderà una pausa per poi tornare in preparazione al Tour de France. Anche Damiano Caruso dovrebbe saltare il Giro d’Italia, dove il capitano della Bahrain sarà Landa, per puntare sulle tappe di salita del Tour de France.

Leggi anche - Colbrelli ha rinnovato con la Bahrain

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?