Mercoledì 24 Aprile 2024

Giro d'Italia 2022, Carapaz: "Io e Hindley sullo stesso livello"

La maglia rosa ha archiviato la diciottesima tappa senza problemi, ma ora si decide tutto nelle ultime tre frazioni verso Verona: sarà testa a testa

Richard Carapaz e Jai Hindley (Ansa)

Richard Carapaz e Jai Hindley (Ansa)

Treviso, 26 maggio 2022 - Tappa relativamente tranquilla la diciottesima del Giro d'Italia 2022 con arrivo a Treviso. Nel finale c'è stata andatura elevata per riprendere la fuga, che invece ha trionfato con De Bondt davanti ad Affini, ma i big della generale sono riusciti ad amministrare bene la corsa arrivando al trittico decisivo con distacchi immutati. Comanda Carapaz con pochi secondi su Hindley, terzo Landa a 1'05".

Giro d'Italia 2022: la guida alla tappa 19. Orari tv e favoriti

Carapaz: "Io e Hindley allo stesso livello"

Duello serrato fin da inizio Giro tra Richard Carapaz e Jai Hindley, ora separati da 3 secondi prima delle due tappe di montagna di venerdì e sabato: "Domani e sabato saranno giorni importanti - le parole di Carapaz dopo la tappa di Treviso - La classifica dice che io e Hindley siamo sullo stesso livello e ora ci aspettano due tappe fondamentali, poi la cronometro finale. Potrebbe esserci un duello testa a testa tra noi due". Si inizia con la tappa 19 che arriva in salita a Santuario di Castelmonte.

Leggi anche - Il percorso del Giro 2022