Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, Vinatzer e Unterholzner campioni italiani di slalom

Il 22enne vince il primo titolo in carriera, battuti Kastlunger e Gross, solo sesto Razzoli. In campo femminile vittoria di Petra Unterholzner

Alex Vinatzer

Alex Vinatzer

Bologna, 28 marzo 2022 - Si è chiusa la stagione invernale dello sci alpino con le prove di slalom speciale valevoli per i campionati italiani. I titoli sono andati ad Alex Vinatzer, grande favorito della vigilia, e a Petra Unterholzner, entrambi al primo titolo italiano in carriera. Vinatzer ha prevalso sui migliori italiani della disciplina, presenti anche Gross e Razzoli, mentre in campo femminile erano assenti Brignone e Bassino.

Vinatzer e Unterholzner campioni

Alex Vinatzer si è aggiudicato il primo scudetto senior in carriera, grazie al tempo complessivo di 1’49″44, battuti Tobias Kastlunger (Gruppo Sciatori Fiamme Gialle) di 52 centesimi, e il 35enne Stefano Gross (Gruppo Sciatori Fiamme Gialle), vincitore della scorsa edizione, a 63 centesimi. Fuori dal podio Simon Maurberger al quarto posto seguito da Gianlorenzo di Paolo quinto. Sesto Giuliano Razzoli. Al femminile vittoria di Petra Unterholzner in 1'42"11 davanti a Lucrezia Lorenzi, seconda a 12 centesimi, e Vera Tschurtschenthaler terza a 27 centesimi dalla vincitrice. Quinta Lara Della Mea.

Leggi anche - Italiani di gigante, sorpresa Platino: battute Bassino e Brignone