Mercoledì 24 Aprile 2024

Ciclismo, la Bora esclude Ackermann dal Tour: “Non hanno mantenuto la parola”

Il velocista tedesco si scaglia contro la dirigenza del team: disattese le promesse di convocarlo al Tour. La squadra punterà su Sagan in volata e Kelderman per la classifica

Pascal Ackermann

Pascal Ackermann

Bologna, 16 giugno 2021 – Clamorosa esclusione e relativa polemica in vista del Tour de France 2021. La Bora Hansgrohe ha comunicato la formazione che prenderà parte alla Grand Boucle e c’è un escluso eccellente: Pascal Ackermann. Il velocista non è stato inserito nella lista di otto ciclisti comunicati dal team, che probabilmente cercherà di dare una mano a Wilco Kelderman con l’inserimento di Emanuel Buchmann, reduce dal Giro d’Italia.

Sagan il velocista, Keldermann per la classifica

Due le punte della squadra, per gli sprint ci sarà il solito Peter Sagan, mentre per la classifica le speranze sono affidate a Wilco Kelderman, protagonista al Giro 2020. A sostegno dell’olandese ci saranno Buchmann e Konrad. Gli altri inseriti sono l’italiano Daniel Oss, Lukas Pöstlberger, Nils Politt e il giovane Ide Schelling. Non è tardata ad arrivare la rabbia di Pascal Ackermann: “Sono deluso – le sue parole riportate da Cyclingnews – Non è stata mantenuta la parola data, si era detto che avrei fatto il Tour per tre anni e che non mi sarei dovuto preoccupare: senza questa promessa non avrei firmato il contratto”.

Leggi anche - Dumoulin: "Non sono ancora al top per il Tour"