Biathlon, Wierer si allena con la nazione maschile. Hofer con la Svezia

A poco più di un mese dal via la nazionale rifinisce la preparazione ad Anterselva, Hofer invece si allena con gli svedesi

Dorothea Wierer

Dorothea Wierer

Bologna, 20 ottobre 2022 - Manca poco più di un mese al via della Coppa del Mondo di biathlon, si parte il 29 novembre a Kontiolahti, e la nazionale azzurra lavora per farsi trovare pronta al grande debutto. Il direttore tecnico Klaus Hollrigl ha infatti scelto Anterselva come sede per la settimana di ritiro della squadra maschile Mi-Co 2026.  

Wierer con i maschi, Hofer in Svezia

Gli allenamenti prenderanno il via oggi e dureranno fino al 27 ottobre. Gli atleti convocati sono Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Cedric Christille, Daniele Fauner, Tommaso Giacomel, Michele Molinari, David Zingerle, Daniele Cappellari e Iacopo Leonesio, a cui si aggiunge Dorothea Wierer che cercherà nuovamente di lottare per quella sfera di cristallo generale vinta in maniera sontuosa nel 2020. Percorso diverso invece per Lukas Hofer che inizierà un ritiro di allenamento assieme alla squadra svedese. Grazie ad un accordo raggiunto tra le due federazioni, Hofer raggiungerà Idre il 22 ottobre dove si tratterrà fino al 6 novembre per confrontarsi con i metodi utilizzati dalla formazione scandinava. Leggi anche - Wierer: "Non so se sarà a Milano-Cortina 2026"