Sabato 20 Aprile 2024

Biathlon, super Italia a Kontiolahti: Wierer e Hofer a podio

Wierer e Hofer a podio negli inseguimenti di Kontiolahti, in settimana era arrivato anche il podio in staffetta femminile

Dorothea Wierer

Dorothea Wierer

Kontiolahti, 6 marzo 2022 - Italia del biathlon sugli scudi nel weekend di Coppa del mondo a Kontiolahti. La staffetta femminile aveva aperto la tappa con il primo podio stagionale grazie a Comola, Vittozzi, Wierer e Sanfilippo, ma nei due inseguimenti a chiusura del fine settimana sono arrivati altri due prestigiosi podi. Dorothea Wierer e Lukas Hofer tra i migliori al mondo dopo una stagione di alti e bassi.

Wierer in rimonta, solido Hofer

Nell'inseguimento femminile grande rimonta di Dorothea Wierer che era partita dalla diciassettesima piazza della sprint con quasi un minuto di ritardo da Eckhoff, ma un venti su venti al poligono l'ha portata a sfiorare le vittoria con il secondo posto a 15 secondi dalla norvegese e davanti alla tedesca Herrmann poi terza. 44esimo podio in carriera per Wierer. Ottima prestazione anche di Lukas Hofer, terzo nell'inseguimento maschile con 19 su 20 al poligo alle spalle di Fillon Maillet, sesta vittoria consecutiva, e del tedesco Lesser.

Leggi anche - Sci, Brignone seconda a Lenzerheide