Giro d’Italia 2021, Bernal: “Sorpreso da Evenepoel”

Lo scalatore della Ineos è maglia rosa al primo giorno di riposo, ma il giovane Remco Evenepoel lo insidierà fino a Milano: gran duello sulle Alpi

Egan Bernal

Egan Bernal

Perugia, 18 maggio 2021 – Si è chiusa la prima settimana di Giro d’Italia e le schermaglie sugli Appennini non hanno prodotto grossi distacchi, ma c’è qualche indicazione. Al momento emerge un grande duello tra talenti: da una parte Egan Bernal, vincitore del Tour 2019, dall’altra Remco Evenepoel, stella emergente della Deceuninck e reduce da un brutto infortunio al Lombardia da cui si è ripreso egregiamente. La sfida tra i due giovani potrebbe protrarsi fino a Milano.

Evenepoel sorpresa

Prima settimana con la rosa addosso per Egan Bernal che però guarda già alle Alpi, dove i distacchi aumenteranno tra i big della generale: “Non credo che il Giro verrà deciso sul filo dei secondi – ha affermato in video conferenza – In montagna prevedo distacchi notevoli e per quanto mi riguarda l’obiettivo della prima settimana era non restare staccato, invece mi ritrovo in maglia rosa. Evenepoel? Forza e classe sorprendenti, ma credo abbia stupito tutti e non solo me”. Domani il Giro riparte con la tappa del vino da Perugia a Montalcino.

Leggi anche - Giro d'Italia 2021, tutte le altimetrie