Beat Feuz
Beat Feuz

Beaver Creek, 7 dicembre 2019 – Dopo il successo di Odermatt in un supergigante simile a uno slalom gigante di Coppa del mondo di sci, a Beaver Creek va di scena la discesa libera dove i velocisti cercheranno di riprendersi ciò che ieri non hanno potuto conquistare. L’anno scorso fu doppietta svizzera con Feuz e Caviezel, discesa ribassata per maltempo, con Paris dodicesimo e in difficoltà. Vediamo favoriti e orari tv.

Favoriti

Dicevamo del riscatto degli uomini jet, sacrificati ieri nel supergigante. Dopo la vittoria di un anno fa, è lecito inserire Beat Feuz come favorito numero uno, con appunto il connazionale Caviezel come outsider.  In una discesa accorciata, anche gli austriaci fecero fatica, ma Kriechmayr, Franz e Mayer sono tutti atleti da podio. In casa Norvegia occhi su Jansrud e Kilde, mentre in casa Italia Paris cercherà di ritornare sul podio su una pista che l’anno scorso non lo ha premiato. Occhio anche ai francesi Theaux e Caviezel, quarto e quinto la passata stagione. Non saranno da sottovalutare gli americani con Ganong e Cochran Siegle, quest’ultimo velocissimo in prova. Da verificare invece la tenuta in discesa di Marco Odermatt, vincitore in super g.

Orari tv

Partenza alle ore 19 in Italia con diretta sia in chiaro che a pagamento. Eurosport 1, canale 210 di Sky, sarà live dalle 18.45 con diretta anche in streaming su Eurosport Player. Diretta sulla tv nazionale sul canale Raisport Hd, 57 del digitale, e in streaming sul sito Raiplay.it.

Startlist, ordine di partenza