Sabato 13 Aprile 2024

Storica vittoria dell'Italia contro Cuba: 6-3 al World Baseball Classic

Gli azzurri di Mike Piazza stendono i caraibici con un decimo inning perfetto. Domani c'è Taipei

Gli azzurri del baseball battono Cuba (Ansa)

epa10511644 Dominic Fletcher (C) of Italy celebrates after scoring during the 2023 World Baseball Classic match between Cuba and Italy at Taichung intercontinental baseball stadium in Taichung, Taiwan, 09 March 2023. EPA/RITCHIE B. TONGO

Roma, 9 marzo 2023 - L'Italia del baseball ha battuto Cuba, storico successo per 6 a 3 contro una della nazionali più forti al mondo, all'esordio azzurro nella prima partita del girone A del World Baseball Classic. 

Gli azzurri all''Intercontinental Baseball Stadium' di Taichung a Taipei, hanno confezionato un capolavoro, guidati dal manager Mike Piazza. Decisivo un decimo inning perfetto. 

Si tratta del terzo successo dell'Italia contro la formazione caraibica, su 54 eventi ufficiali. Piazza, felice, ha commentato: "In alcune situazioni avremmo potuto segnare e allontanarci ma non l'abbiamo fatto. Abbiamo dato a Cuba un po' di speranza. Ogni volta che hanno fatto una grande giocata difensiva, è cambiata l'inerzia della partita e io sono un grande sostenitore dell'importanza dell'inerzia". 

Il prossimo appuntamento con l'Italbaseball è domani contro i padroni di casa di Taipei alle ore 19 locali (le 12 italiane).