Giovedì 25 Aprile 2024

Atletica, cast stellare a Montecarlo: Tortu e Jacobs contro i migliori

Anteprima olimpica il 9 luglio al Meetin Herculis nel Principato di Monaco: Jacobs e Tortu sfidano il migliore del 2021 Trayvon Bromell

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs

Bologna, 30 giugno 2021 – Data da segnare sul calendario quella del 9 luglio. Al Meeting Herculis di atletica leggera nel Principato di Monaco si sfideranno alcuni dei migliori interpreti dei 100 metri. Tra questi due italiani. Marcell Jacobs e Filippo Tortu faranno parte del cast stellare sulla distanza regina, assieme a loro il leader mondiale stagionale e grande favorito per le Olimpiadi Tokyo. E’ una sorta di anteprima olimpica.

Bromell star

Al via dunque il primatista italiano Marcell Jacobs e l’ex primatista italiano Filippo Tortu, con loro in corsia lo statunitense Trayvon Bromell, leader mondiale dell’anno e già 9”77 e vincitore dei Trials a Eugene. E’ lui il favorito di Tokyo. Non è finita qui, perché al via ci saranno anche Ronnie Baker e Fred Karley (9”85 e 9”86), anche loro qualificati a Tokyo, il canadese Andre De Grasse, il sudafricano Akani Simbine e il francese Jimmy Vicaut.

Leggi anche - Larissa Iapichino salta le Olimpiadi per infortunio