Giovedì 18 Aprile 2024

Atletica, spostati al 2022 gli Europei di cross a Torino

European Athletics ha ricollocato a Dublino e Torino le prossime due edizioni degli Europei di cross, in Italia si correrà nel 2022

Yeman Crippa, bronzo agli Europei 2019

Yeman Crippa, bronzo agli Europei 2019

Roma, 16 novembre 2020 - La pandemia ha sconvolto la calendarizzazione dell'atletica 2020, di fatto priva di appuntamenti importanti a livello di competizioni per nazionali. Tra le rassegne cancellate, o spostate, anche gli Europei di cross originariamente in programma a Dublino. La prova continentale verrà dunque recuperata nel 2021, con conseguente spostamento di quella organizzata in Italia a Torino al 2022.

European Athletics ha infatti deciso di mantenere Dublino e Torino come città ospitanti dei prossimi due europei di cross, semplicemente sfalsate di un anno rispetto al calendario originale: “Sfortunatamente Dublino non ha potuto ospitare gli Eurocross di quest’anno ma voglio ringraziare Torino per la collaborazione - le parole del presidente a interim della EA Dobromir Karamarinov - L’Irlanda e l’Italia vantano una ricca tradizione nell’organizzazione di eventi del cross non soltanto continentali ma anche mondiali e per questo siamo felicissimi di ricollocare le prossime due edizioni". L'Italia dunque ospiterà gli Europei per la quarta volta dopo Ferrara 1998, San Giorgio su Legnano 2006 e Chia 2016. Nell'edizione 2019, Yeman Crippa arrivò terzo.

Leggi anche - Atletica, Crippa cancella Antibo: è record