Atletica, i convocati azzurri per la Coppa Europa: ci sono Tamberi e Jacobs

A fine maggio in Polonia gli Europei 2021 a squadre, ovvero la vecchia Coppa Europa: per l’Italia in gara anche Tamberi e Jacobs, non ci sarà la Iapichino

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs

Bologna, 20 maggio 2021 – Sarà grande spettacolo per l’atletica italiana. Dopo il record nazionale sui 100 metri di Marcell Jacobs, 9”95 a Savona, la selezione azzurra avrà come prossima tappa, prima dell’Olimpiade, l’Europeo a squadre di Polonia. Di fatto è la vecchia Coppa Europa che da qualche anno ha cambiato denominazione. L’Italia è tra le big continentali e gareggerà contro Germania, Polonia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Portogallo e Ucraina. Il direttore tecnico La Torre ha diramato la lista dei convocati.

Tamberi e Jacobs

Sono presenti alcuni grandi calibri della nazionale azzurra, a partire da Gianmarco Tamberi nel salto in alto, proprio Marcell Jacobs sui 100 metri, Davide Re sui 400 metri, Yeman Crippa sui 5mila, Eseosa Desalu sui 200 metri, senza dimenticare Luminosa Bogliolo sui 100 ostacoli, Alessia Trost nell’alto femminile e Leonardo Fabbri nel getto del peso. Non ci sarà Filippo Tortu sui 100 metri. Tra le assenti anche Larissa Iapichino, figlia di Fiona May, con Laura Strati che sarà in gara nel salto in lungo.

Leggi anche - Sei grandi dello sport a sostegno di Dynamo Camp