Giovedì 25 Aprile 2024

Arianna Fontana gareggerà per l'Italia. Malagò: "Ci ho parlato, ha la mia fiducia"

La campionessa di short track aveva minacciato di "passare" agli Stati Uniti. Il presidente del Coni ha chiuso il caso: "È una bella notizia"

Arianna Fontana con Giovanni Malagò, presidente del Coni

Arianna Fontana con Giovanni Malagò, presidente del Coni

Roma, 10 febbraio 2023 - "Mi ha chiamato lo scorso fine settimana e ci siamo sentiti diverse volte. Ci tengo a dirlo: non è in discussione che Arianna Fontana non continui a gareggiare per Italia e penso questa sia bella notizia". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della presentazione del Volley-Scuola tornando sulle esternazioni della campionessa di short track, aggiungendo che "alla fine di queste telefonate la mia fiducia in  Arianna è al 100% immutata".

"Non dico - ha aggiunto Malagò parlando dello sfogo col quale Arianna Fontana lasciava capire di voler gareggiare per gli Stati Uniti - che sia stata male interpretata, ma non ha avuto la precisione di raccontare il suo stato d'animo dovuto ad alcune considerazioni fatte in alcuni momenti della sua carriera".

Conclude il presidente del Coni: "Ne ho parlato anche con Gios, se ci sono delle questioni aperte vanno circostanziate. Poi chi deve giudicare farà le sue valutazioni".