Amstel Gold Race 2021, Pidcock sul fotofinish: “Non si può discutere"

Il britannico ha sfiorato la vittoria, battuto in volata da Wout Van Aert: "Un po’ frustrato ma il podio è un buon risultato"

La volata dell'Amstel Gold Race 2021

La volata dell'Amstel Gold Race 2021

Roma, 19 aprile 2021 – Ha sfiorato il primo grande successo su strada Tom Pidcock, battuto al fotofinish nella volata finale dell’Amstel Gold Race contro Wout Van Aert. Pidcock non è riuscito a superare il belga di pochi centimetri, ma il fotofinish non ha lasciato spazio a interpretazioni e anche il britannico non ha potuto fare altro che accettare il verdetto. Ci riproverà ancora, ma all’Amstel ha dimostrato di poterci stare ad alti livelli.

Il fotofinish ha sempre ragione

“Purtroppo ho sempre pensato di essere arrivato secondo – le parole di Pidcock riportare da Cyclingnews – Wout dal canto suo credeva di aver vinto e il fotofinish gli ha dato ragione. Sarebbe stato bello arrivare primo ma sono comunque soddisfatto del podio, ho fatto una bella corsa. Fotofinish? Non si può confutare, parla chiaro. Sicuramente è una delusione aver perso di poco ma non sono infastidito. Ringrazio la squadra che ha fatto un lavoro super”.

Leggi anche - Amstel 2019, trionfo di Van der Poel