Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
29 mar 2022

America's Cup: ufficiale la sede a Barcellona nel 2024

Il defender Team New Zealand ha scelto ufficialmente Barcellona come sede dell'America's Cup 2024: si correrà a settembre e ottobre

29 mar 2022
Barcellona scelta come sede America's Cup 2024
Barcellona scelta come sede America's Cup 2024
Barcellona scelta come sede America's Cup 2024
Barcellona scelta come sede America's Cup 2024

Bologna, 29 marzo 2022 - Barcellona è stata scelta ufficialmente come sede dell'America's Cup 2024. La città catalana è stata la prescelta dal defender Team New Zealand grazie ad un investimento da 70 milioni e all'utilizzo di infrastrutture già esistenti e solo da ammodernare. Sarà la terza edizione in Spagna e Barcellona sarà la prima città al mondo ad aver ospitato una edizione delle Olimpiadi e una edizione dell'America's Cup.

Dalton: "Siamo eccitati"

Grande entusiasmo per il CEO di Team New Zealand Grant Dalton sulla scelta di Barcellona: "Barcellona è una delle città più conosciute al mondo e siamo eccitati dall'idea di poter gareggiare per l'edizione 2024 dell'America's Cup - le sue parole - Come defender sentiamo la responsabilità di fare crescere l'evento su scala mondiale e ospitarlo in una città così importante sarà un grande aiuto". L'America's Cup si disputerà nel 2024 subito dopo le Olimpiadi di Parigi, quindi tra i mesi di settembre e ottobre. Oggi sono quattro i sindacati iscritti: American Magic, Luna Rossa, Alinghi e Ineos.

Leggi anche - America's Cup, Team Uk è Challenge of record

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?