Mercoledì 24 Aprile 2024

America's Cup: ufficiale la sede a Barcellona nel 2024

Il defender Team New Zealand ha scelto ufficialmente Barcellona come sede dell'America's Cup 2024: si correrà a settembre e ottobre

Barcellona scelta come sede America's Cup 2024

Barcellona scelta come sede America's Cup 2024

Bologna, 29 marzo 2022 - Barcellona è stata scelta ufficialmente come sede dell'America's Cup 2024. La città catalana è stata la prescelta dal defender Team New Zealand grazie ad un investimento da 70 milioni e all'utilizzo di infrastrutture già esistenti e solo da ammodernare. Sarà la terza edizione in Spagna e Barcellona sarà la prima città al mondo ad aver ospitato una edizione delle Olimpiadi e una edizione dell'America's Cup.

Dalton: "Siamo eccitati"

Grande entusiasmo per il CEO di Team New Zealand Grant Dalton sulla scelta di Barcellona: "Barcellona è una delle città più conosciute al mondo e siamo eccitati dall'idea di poter gareggiare per l'edizione 2024 dell'America's Cup - le sue parole - Come defender sentiamo la responsabilità di fare crescere l'evento su scala mondiale e ospitarlo in una città così importante sarà un grande aiuto". L'America's Cup si disputerà nel 2024 subito dopo le Olimpiadi di Parigi, quindi tra i mesi di settembre e ottobre. Oggi sono quattro i sindacati iscritti: American Magic, Luna Rossa, Alinghi e Ineos.

Leggi anche - America's Cup, Team Uk è Challenge of record