Mercoledì 24 Aprile 2024

Acerbi che bell’esordio, Gosens non prende mai l’iniziativa, Bastoni intraprendente

ONANA 6. Non si sporca praticamente mai i guanti eccezion fatta sulla deviazione di testa di Bassey.

SKRINIAR 6,5. Si occupa di Mosquera senza patemi e fa un buon lavoro di copertura a destra e a sinistra.

ACERBI 7. Esordio assoluto in nerazzurro per l’ex Lazio: osservato speciale, non demerita affatto calandosi subito nel ruolo e facendosi vedere anche in fase offensiva.

BASTONI 6,5. Ispira la manovra nerazzurra dalle retrovie con il solito spirito intraprendente: qualche leggerezza evitabile, esce non felice.

DUMFRIES 6,5. Sulla fascia destra non trova grandi ostacoli per affondare anche se potrebbe puntare maggiormente l’avversario. Mette in ghiaccio il risultato con un diagonale perfetto, MKHITARYAN 6. Partecipa al festival delle occasioni da gol avute dall’Inter contro i cechi. Cerca il duetto con Barella ma non incide particolarmente. BROZOVIC 6. Capitano per l’occasione, tanti palloni passano da lui, idem le idee migliori: è però meno "Epic" del solito.

BARELLA 6. Cerca Dumfries a più riprese ma è ancora protagonista di una partita aldisotto delle sue qualità: poche sovrapposizioni e scarsa vèrve ma è utile alla causa.

GOSENS 6. Lavora bene spalle alla porta in occasione del gol di Dzeko ma non prende mai un’iniziativa a sinistra. Rimandato.

CORREA 6. Chance da titolare ripagata con l’assist giusto per il vantaggio di Dzeko. Condisce la prova con una predisposizione al sacrificio positiva ma è ancora lontano dal suo livello.

DZEKO 7. Trova con un piattone destro l’angolino giusto per portare i suoi avanti: mostra un atteggiamento più propositivo, precisa e intelligente la giocata che manda in gol Dumfries.

All. Inzaghi 6,5. La squadra pecca ancora in cinismo ma contava solo vincere e va bene così.

D’Ambrosio 6. Reattivo. Gagliardini 5,5. Giallo evitabile, poco lucido. Lautaro Martinez 6. Subito ficcante. Calhanoglu 6. Forza fresca. Asllani sv.

Voto squadra 6.

Ilaria Checchi