{{IMG_SX}}Roma, 22 aprile 2008 - Niente sfida olimpica sui 200 stile libero tra Federica Pellegrini e Laure Manaudou. La francese, primatista mondiale della distanza, ha rinunciato a nuotare le semifinali dei campionati nazionali a Dunkerque per concentrarsi sulla finale dei 100 dorso e quindi non potra' gareggiare nei 200 stile ai Giochi. Ai Mondiali di Melbourne 2007, la Pellegrini porto' il primato del mondo a 1'56"47 in semifinale e la Manaudou conquisto' l'oro in finale nuotando in 1'55"52.

 

 

 Mentre lei ha ottenuto il record del mondo nei 400 sl ad Eindhoven, Laure Manaudou ieri e' scoppiata in lacrime dopo essere arrivata solo terza nella specialita' durante i campionati francesi. E dopo averle 'soffiato' anche il fidanzato, ora Federica Pellegrini aspetta il colpo del definitivo ko nei confronti della rivale francese: le Olimpiadi di Pechino. "La Manaudou? Se ha tutta questa fobia nei miei confronti mi sta anche bene per le Olimpiadi- ha detto la Pellegrini intervista da Studio Sport- Ora sara' lei a soffrire me? Spero di si'. Verdemo a Pechino".

 

La 19enne veneziana si sente piu' matura rispetto a quattro anni fa. E della sua storia con Luca Marin, al centro di gossip ormai quotidiani, non vuole che si parli. "Mi sento maturata. In questi quattro anni, da 2004 a oggi, sono successe tante cose nella mia vita. Ho vissuto tanti alti e bassi che pero' ti fanno crescere e maturare. Luca? E' bene che rimaniamo due atleti. La vita privata la viviamo in privato. Se voglio baciarlo in pubblico non mi faccio problemi anche se ci sono 20 fotografi pronti a immortalarci".