{{IMG_SX}}Roma, 29 febbraio 2008 - Cagliari penalizzato di tre punti. La commissione disciplinare della Federcalcio ha sanzionato il club sardo con l'accusa di aver violato l'articolo 27 dello statuto della Figc, sottraendogli tre punti in classifica e inibendo per un anno il presidente rossoblu', Massimo Cellino, multato anche di diecimila euro. Per responsabilita' diretta e' stata multata di ventimila euro anche la societa'. Questioni di violenza e doping.


Il caso era nato da alcune dichiarazioni fatte dal giocatore Gianluca Grassadonia alla stampa, dove il calciatore denunciò di essere bersaglio di atti intimidatori commissionati dalla società e compiuti da frange violente della tifoseria cagliaritana. Grassadonia, inoltre, rivelò che lui come altri compagni di squadra erano costretti a 'prestare' le proprie urine a un altro calciatore nei controlli anti-doping.


Classifica: Inter 61; Roma 52; Juventus 48; Fiorentina 44; Milan 42; Udinese 36; Sampdoria e Genoa 35; Atalanta e Palermo 34; Napoli 30; Lazio 29; Torino 27; Parma, Siena ed Empoli 25; Catania 24; Livorno 23; Reggina 21; Cagliari 15.


Cagliari 3 punti di penalizzazione (Le ultime tre retrocedono in serie B)