{{IMG_SX}}Firenze, 12 febbraio 2008 - Cesare Prandelli e Giampaolo Pazzini sono diventati i testimonial della campagna di sensibiizzazione dell'opinione pubblica lanciata dall'Associazione Tumori Toscana (A.T.T.) che cura gratuitamente e a domicilio i malati di cancro. L'iniziativa è stata presentata stamane nella sala Oriana Fallaci della provincia di Firenze, con il patrocinio del Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi presieduto da Franco Morabito e con il sostegno di www.quotidiano.net.

 

L'ATT, presieduta da Giuseppe Spinelli, opera a Firenze, Prato, Siene e nelle rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un'équipe polispecialistica (8 medici, 2 psicologi, 6 infermieri professionali, 6 operatori sociosanitari e 1 massofisioterapista) che opera in accordo con il medico di famiglia e con i reparti ospedalieri. Prandelli e Pazzini hanno girato uno spot che andrà in onda sia sulle emittenti toscane sia su quelle nazionali.

 

"Abbiamo accettato volentieri di collaborare con questa iniziativa - ha sottolineato il tecnico della Fiorentina - Perchè i volontari dell'ATT sono degli autentici angeli e perchè il nostro ruolo di uomini e di sportivi ci spinge ad aderire ad ogni azione che aiuti chi soffre". Il governatore della Toscana, Martini; il presidente della Provincia di Firenze, Renzi; l'assessore allo Sport del Comune di Firenze, Giani e il presidente del'ATT, Spinelli, hanno sottolineato il grande significato morale della partecipazione di Prandelli e di Pazzini ad una campagna che promuove ideali di solidarietà e di aiuto concreto a chi combatte contro il cancro.