{{IMG_SX}}Maranello (Modena), 24 ottobre 2007 - Nel corso della conferenza stampa per commentare i risultati della Ferrari che ha vinto il campionato mondiale di Formula 1 si è assistito ad un 'siparietto' tra il presidente, Luca Cordero di Montezemolo, e il giornalista Valerio Staffelli, inviato di Striscia la notizia.


Montezemolo, allungando a Staffelli un trofeo con il cavallino, simbolo dell'azienda automobilistica, ha spiegato: "Caro Staffelli, a nome mio personale e dei tifosi, con simpatia e molto riconoscimento, le consegno questo trofeo nella speranza che in futuro lei mi dia ancora molti tapiri".

Da parte sua Staffelli ha estratto dalla borsa un tapiro con il 'posteriore' dipinto di rosso per consegnarlo a Montezemolo.


Le quattro C dietro i successi della Ferrari e del migliore Made in Italy: ''Coraggio, Competenza, Coesione e Creativita'. Chi rischia e lo fa con spirito di squadra vince''. E' la ricetta illustrata da Luca di Montezemolo commentando la fine del mondiale di Formula 1 dopo il cda altrettanto entusiastico di Fiat. Ne manca una.... di C



''Non solo la Ferrari - ha detto Montezemolo - ci sono centinaia di industrie in Italia che hanno queste qualita', magari senza essere sotto i riflettori. Di Fiat dico che siamo un gruppo vincente. Una qualita' che nasce dal lavoro, e dall'assumersi le responsabilita'''.