{{IMG_SX}}Madrid, 24 ottobre 2007  - Un pulsante giallo sul lato destro del volante: ecco, secondo il quotidiano 'Marca', cosa ha mandato in fumo il Mondiale di Lewis Hamilton. Il giornale spagnolo non ha dubbi: nel Gp del Brasile, domenica scorsa, il pilota inglese della McLaren-Mercedes ha compromesso gara e campionato premendo e azionando per errore il limitatore di velocità. Hamilton avrebbe commesso "un errore da principiante" premendo il pulsante giallo, caratterizzato da una 'P' e segnalato sul volante dalla sigla PLS.

 


L'analisi, corredata da una foto del volante, prosegue: il bottone in questione è quello che i piloti utilizzano all'ingresso della pit-lane per limitare la velocità a 80 km/h. Hamilton, però, lo avrebbe attivato nell'ottavo giro della gara decisiva del Mondiale. Dopo mezzo minuto a velocità ridotta, l'inglese è ripartito.

 


Ufficialmente, la McLaren-Mercedes continua ad affermare che il pilota non ha commesso alcun errore a Interlagos. Il rallentamento della monoposto, secondo la scuderia anglotedesca, sarebbe stato provocato da un temporaneo problema al cambio, forse legato al funzionamento non perfetto di una valvola.