{{IMG_SX}}Milano, 18 agosto 2007 - "Preferisco la puttana di tua sorella". Queste sono le sei parole che Marco Materazzi colonna della difesa dell'Inter e della Nazionale ha rivolto il 9 luglio 2006 a Zinedine Zidane durante la finale dei campionati del Mondo, innescando la reazione del capitano francese che lo colpì con una testa al petto, finendo poi espulso. Lo rivela il settimanale 'Tv Sorrisi e Canzoni'.

 

Il settimanale ha deciso di pubblicare la frase incriminata, nonostante rappresentino una indubbia caduta di stile da parte del campione, per risolvere un mistero sul quale c'erano state speculazioni non solo giornalistiche, ma persino politiche, con sospetti di venature razziste nelle parole del difensore azzurro. In questo modo i lettori potranno giudicare chi abbia avuto torto: Materazzi col suo epiteto o Zidane con la sua violenta reazione.

La rivelazione è contenuta in un servizio nel quale tre grandi campioni, Marco Materazzi, Rino Gattuso e Alex Del Piero presentano in anteprima il campionato di calcio 2007. "Mi auguro che quest'anno il campionato sia soprattutto giocato - ha detto Alex Del Piero a Sorrisi - In Italia, per molti il calcio è proprio tutto. Bisognerebbe ricordarsi che, alla fine, è solo un gioco".

 

"Vorrei spiegare ai ragazzi che bisogna giocare per divertirsi e non solo per diventare ricchi e famosi", si augura invece Rino Gattuso. "Se la fortuna ti aiuta e ci metti impegno e sacrificio allora il sogno può diventare realtà. Ma se non succede non devi perdere l'amore per questo sport". Marco Materazzi, invece, promette di essere più buono in campo: "Ho cercato di fare tesoro dei miei errori, di certi eccessi del passato, ho chiesto scusa, e sono maturato". I tre campioni hanno posato per una esclusiva foto di copertina, uniti dal motto "Avversari sempre. Nemici mai!".