Roma, 24 gennaio 2011 - "Quest'anno abbiamo voluto dare un segnale affinché non si dica che ogni anno il GF è peggio degli altri anni".  A parlare è Alessia Marcuzzi, 38 anni, che in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni difende questa edizione, la undicesima, del reality 'Grande Fratello'. Soprattutto dopo le polemiche sulla bestemmia di un concorrente espulso.

Sui concorrenti accusati di volgarità dice: ''Ci chiedono sempre bravi ragazzi, laureati, non aggressivi, che non abbiano un’immagine volgare, ma gli autori devono dare uno spaccato della nostra società. Noi li mettiamo i ragazzi laureati, ma poi vengono eliminati dal pubblico... Il pubblico vuole vedere il concorrente ruspante, quello buffo, che non sa parlare bene l’italiano. Perché si ride di più".

Sul regolamento che viene modificato di puntata in puntata la conduttrice spiega: "Non possiamo permetterci di rendere prevedibile il gioco, i concorrenti sono cresciuti a pane e Gf e sono furbi, sanno come muoversi, come agire sulle nomination, così di puntata in puntata spiazziamo i loro giochi".

Circa il suo futuro al 'Grande Fratello' la Marcuzzi afferma: "Tutti gli anni dicono che è la mia ultima edizione", mentre sul suo ipotetico passaggio in Rai precisa: "Ho appena firmato con Mediaset un contratto per altri tre anni. Sono qui da quando avevo 23 anni, faccio un lavoro di squadra e faccio quello che l’azienda mi chiede".

Infine sulla concorrenza con “L'isola dei famosi” che debutterà il 14 febbraio su Raidue la conduttrice rivela: "Non sono preoccupata, noi continuiamo così. Mi dispiace solo che il lunedì sera ci siano due reality, nella controprogrammazione a volte lo spettatore non ha la possibilità di vedere cose diverse".