Foto: Netflix
Foto: Netflix

Con un'abile mossa di marketing, Netflix ha reso gratuita la visione di alcuni film ed episodi di serie tv presenti nel proprio catalogo. La novità, lanciata in queste ore dal servizio di streaming consente ai non abbonati di accedere a una selezione di contenuti senza bisogno di registrarsi o fare login, ma semplicemente recandosi a questo link.

I titoli messi a disposizione al momento includono le serie televisive 'Stranger Things' ed 'Elite', l'acclamata docuserie naturalistica 'Our Planet', e pellicole come 'I due Papi' e 'Murder Mistery'. I film presenti nell'offerta possono essere guardati dall'inizio alla fine senza limitazioni, mentre per quanto riguarda le serie, è fruibile soltanto l'episodio di apertura della primissima stagione. Durante la visione l'utente può cambiare la lingua e scegliere i sottotitoli, come tutti coloro che fanno normalmente uso della piattaforma on demand.

L'iniziativa è stata pensata da Netflix con il dichiarato intento di promuovere il servizio di streaming anche tra i 'profani' e raccogliere nuovi abbonati, allargando ulteriormente il proprio giro di affari. Non a caso, al termine della visione gratuita appare un messaggio che invita a sottoscrivere il servizio a pagamento tramite un clic.

Per avvalersi della promozione basta aprire il browser del pc o di un dispositivo Android; al contrario l'accesso non è attualmente consentito sui browser di iOs.