Bologna, 27 maggio 2016 - Arriva nei negozi e in tutte le piattaforme digitali 'Ops!', il nuovo disco di canzoni inedite dei  'I Rio'. Da oggi sarà finalmente disponibile, a un anno esatto dal loro primo best of 'Mareluce' e tre anni da 'Fiori'. Un disco, 'Ops', che apre nuovi spiragli artistici all'interno del suono della rock band emiliana. Qui potete vedere il video live di 'Da qui', uno dei singoli più celebri del gruppo.

QUALCHE CURIOSITA' 

- OPS! È una esclamazione che è entrata a far parte della vita di ognuno di noi senzache ce ne accorgessimo.

- OPS! pertanto doveva essere il titolo di un disco con una forte connotazione di cambiamento da parte de 'I Rio'. In musica come in natura ogni cosa si trasforma da una matrice per poi riproporsi nella sua forma primitiva dopo varie trasposizioni. Così è per questo disco che rappresenta un po' lo spirito dei tempi che hanno toccato le corde artistiche dei 'I Rio' in questi ultimi anni.

- OPS! è anche un tentativo di sbarazzarsi e esorcizzare un periodo sfavorevole e deludente per moltissime persone. Un periodo di forte cambiamento e di crisi. Le influenze che vanno a contaminare il caratteristico rock italiano dei I RIO improntato su chitarra, basso e batteria provengono dal dance floor internazionale.

Le influenze che vanno a contaminare il caratteristico rock italiano dei 'I Rio' improntato su chitarra, basso e batteria provengono dal dance floor internazionale come l'Edm e l'Electro house. Ci sono anche riferimenti espliciti all' R'n'B e al Moombahton a colorare di world music questo nuovo disco pieno di sorprese. 'I Rio' mescolano in un caleidoscopio di nuove sonorità pieno di energia vitalizzante tredici tracce che respirano dell'attuale nuova scena musicale internazionale. Da sempre sostenitori della difesa dell'ambiente, anche questo disco è pubblicato a impatto zero in collaborazione con Lifegate.