Raffaella Carra' scatenata alla finale di  'Forte Forte Fort (Olycom)
Raffaella Carra' scatenata alla finale di 'Forte Forte Fort (Olycom)

Roma, 14 dicembre 2015 - The Voice of Italy 2016, finalmente sono stati resi noti i nome dei giudici. Eccoli qua: Raffella Carrà (un ritorno), Dolcenera, Max Pezzali ed Emis Killa. Una quaterna di tutto rispetto con nomi assolutamente pesanti.  Uno su tutti quello della Raffa nazionale, che torna a vestire i panni del giudice di The Voice acclamata a gran voce dal suo pubblico. Un'edizione che si preannuncia scoppiettante.

LE NEW ENTRIES - A fare compagnia alla Carrà ci sarà anche Emis Killa, giovane rapper che andrà così a sostituire la figura di J-Ax, che come Noemi, Piero Pelù e la coppia Facchinetti padre/figlio ha deciso di abbandonare il programma. Terzo giudice annunciato è Max Pezzali, personaggio ben noto ai giovani ma anche ai tanti fan che son legati alla sua figura sin dagli esordi con gli 883. Dopo il grande successo del tour promozionale per l’album 'Astronave Max' , il cantante di 'Come Mai' e 'La Regola dell'amico' è pronto a mettersi in gioco. Ultima giurata, ma non certo per minore importanza, è Dolcenera. La cantautrice salentina è riuscita negli anni a convincere sempre più pubblico e critica, evolvendosi artisticamente e rimanendo sempre al passo con i tempi. E' sarà inoltre una delle prossime partecipanti al Festival di Sanremo 2016.

The Voice torna quindi dopo i pesanti addii dei giudici e dopo la ridda di ipotesi sui rimpiazzi. Era spuntato anche il nome della Spice Geri Halliwell, poi tramontato. Ora la nuova quaterna, che avrà l'impegnativo compito di conservare il successo del talent, esploso definitivamente nell'edizione 2014 con l'affermazione di Suor Cristina. Il programma (ideato in Olanda da John De Mol), partito in sordina, ora è una solida realtà Rai, componendo con 'Ballando' una coppia di format che la gente in tv vuole assolutamente vedere.