Las Vegas (Nevada, Usa), 19 maggio 2014 - Michael Jackson è tornato a cantare, ma lo ha fatto in forma di ologramma sul palco dei Billboard music award. Consegnati ieri a Las Vegas, i premi Billboard hanno visto trionfare Justin Timberlake, che si è portato a casa sette statuette.

Il momento più emozionale della serata di premiazione però è stata l’apparizione del re del pop in forma olografica. Per la performance è stato allestito un apposito palcoscenico dove un corpo di ballo danzava sulle note di ‘Slave to the Rhythm’, un brano contenuto nell’album postumo di Jackson, ‘Xscape’. Mentre i ballerini danzavano Michael è apparso su un trono dal quale è poi sceso per raggiungerli e ballare con loro.

Se il re del pop ha commosso ed emozionato il pubblico, a conquistare i premi è stato Justin Timberlake, considerato suo degno successore come principe del pop. Sette trofei tra cui il riconoscimento più importante come Top artist (miglior artista). A seguire si è aggiudicato il Top Billboard 200 con ‘The 20/20 Experience’, il titolo di Top male artist, Top Billboard 200 artist, Top radio songs artist, Top r&b artist, Top r&b album.

Jennifer Lopez è la prima donna a vincere il titolo di Icon Award ai Billboard music Awards ieri. La cantante di ‘I Luh Ya Papi’ è salita sul palco dell’Mgm Grand Garden Arena per ritirare il trofeo e ha detto: “La musica è sempre stata il mio amore”. Poi ha ringraziato Dio, i fan, la sua famiglia e i suoi amici, nonché il ballerino Casper Smart, suo attuale compagno, che era seduto tra il pubblico con la madre della star, Guadalupe, e la sorella Lynda Lopez. Poi rivolgendosi al pubblico che la stava guardando in televisione ha proseguito: “A quelli più piccoli di voi, che sono seduti sul pavimento del salotto, continuate ad avere fede e a sognare in grande: tutto è possibile e non si sa quando potrà finire”.