Manuel Bortuzzo (Ansa)
Manuel Bortuzzo (Ansa)

Roma, 6 settembre 2021 - Dal 13 settembre torna il Grande Fratello Vip. Il 're' di tutti i reality è pronto a sbarcare ancora una volta su Canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini che, dopo l'edizione record di 169 giorni di programmazione (con vittoria finale di Tommaso Zorzi), è pronto per rinchiudere nella casa più spiata d'Italia altri 22 'vipponi'. Al fianco del conduttore due nuove opinioniste: Adriana Volpe, già concorrente dello show, e Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis.

Il cast è stato svelato sulla copertina di 'Tv sorrisi e canzoni'. Tra i concorrenti c'è il soprano Katia Ricciarelli (75 anni). L'ex di Pippo Baudo nel video di presentazione dichiara: "Io sono qua per giocare e divertirmi, poi non è che posso stare qua a tempo indeterminato. Certo, mi piacerebbe". Altra gieffina è Soleil Sorge (27 anni): l'ex corteggiatrice di 'Uomini e donne' e già naufraga all'Isola dei famosi, è specializzata nel creare scompiglio. All'Isola 2019, la concorrente si fece notare imbastendo una storia con Jeremias Rodriguez, fratello di Belen e Cecilia, 'naufragata' (giusto per restare in tema) nel giro di qualche mese, con contorno di polemiche.

Nel cast del Gf Vip 6 c'è la modella Sophie Codegoni (21 anni). "Sono famosa perché ho fatto la tronista a 'Uomini e Donne' e da lì è partito il mio percorso sui social" racconta nel video di presentazione. In passato le sono stati attribuiti fidanzati famosi (da lei smentiti) come il calciatore Nicolò Zaniolo e il re dei paparazzi Fabrizio Corona. "In questo momento sono super single, felicemente. Ma sono sempre aperta all'amore. Non sono romantica ma innamorata dell'amore. Se dovesse arrivare l'accoglierei a braccia aperte" dice la gieffina.

Torna al Gf Vip, dopo quattro anni dalla prima volta, la ballerina Carmen Russo (61 anni), e rientra la pupa Francesca Cipriani (37 anni), già concorrente della prima edizione del Gf nip. In Casa anche la cantante, dj ed ex isolana Jo Squillo (59 anni), la showgirl Raffaella Fico (33 anni), la modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (39 anni). Concorrenti, poi, l'ex Miss Italia Manila Nazzaro (43 anni) e l'ex ragazza di 'Non è la Rai' Mirian Trevisan (48 anni).

Ciliegina sulla torta le tre sorelle Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, le 'principesse' etiopi, pronipoti dell’ultimo imperatore etiope Hailè Selassiè, detronizzato nel 1975.

Tra gli uomini ci sono Andrea Casalino (38 anni) e Alex Belli (38 anni). Il primo è un modello e attore pugliese che nel 2010 ha vinto la fascia di 'L’uomo ideale d’Italia' a 'Mister Italia'. Belli, invece, è un attore e modello già noto nel mondo dei reality. L'ultima partecipazione nel 2019 a 'Temptation Island Vip' con la fresca fidanzata Delia Duran (stavano insieme da appena 11 mesi), che lo scorso 21 giugno è diventata sua moglie.

Entrano dalla porta rossa anche l'ex schermitore italiano, specializzato nella sciabola, Aldo Montano (42 anni), il giornalista sportivo Amedeo Goria (67 anni) che la passata edizione è stato spesso ospite viste le partecipazioni dell'ex moglie Maria Teresa Ruta e della figlia Guenda. Concorrente anche Gianmaria Antinolfi (36 anni), l'imprenditore napoletano che in passato ha avuto una relazione con Belen Rodriguez. Non ha bisogno di tante presentazioni, invece, Giucas Casella (71 anni), già concorrente di più edizioni dell'Isola.

Nella Casa ci sono anche Nicola Pisu (32 anni), il figlio di Patrizia Mirigliani e nipote del patron di Miss Italia, il modello egiziano Samy Youssef (26 anni) già visto a 'Temptation Island' e l'attore Davide Silvestri (40 anni), noto soprattutto per il ruolo di Marco Falcon nella fortunata soap opera Mediaset. Concorrente pure Manuel Bortuzzo (22 anni) la promessa del nuoto in sedia a rotelle per una sparatoria. Infine, Tommaso Eletti (21 anni) che ha partecipato all'ultima edizione di Temptation Island facendo scalpore per la relazione con una donna molto più grande di lui e per la sua gelosia.