La copertina dell'album Chromatica di Lady Gaga
La copertina dell'album Chromatica di Lady Gaga

Roma, 29 maggio 2020 – Debutto al top della classifica per ‘Chromatica’ di Lady Gaga. Da qualche ora è disponibile in tutto il mondo il sesto album di Stefani Joanne Angelina Germanotta, ovvero Lady Gaga. L’attesa è stata lunga – l’ultimo disco è del 2016, ‘Joanne’ – ma i fan della cantautrice sono entusiasti: ‘Chromantica’ si compone di 16 tracce tutte da ballare con featuring importanti e tre intermezzi orchestrali. “Torno a fare un disco dance e questo dance floor è mio, me lo sono guadagnato”, dice la popstar a Apple Music.

Il ritorno alla ‘origini’ è stato apprezzato tanto che il disco ha debuttato al primo posto su iTunes in 58 paesi (e siamo solo all’inizio). Che sarebbe stato un super lavoro lo si poteva già intuire a febbraio con ‘Stupid Love’, il primo singolo estratto che ha fatto impazzire il social TikTok. Per ingannare l’attesa, la popstar ha poi regalato ‘Rain On Me’, il featuring girl power con Ariana Grande che è stato subito un successo. La canzone – nelle radio italiane dal 5 giugno – è già ai vertici delle classifiche digitali, segnando il miglior debutto nella Global Chart di Spotify del 2020. Nell’album ‘Chromantica’ ci sono anche le collaborazioni con le coreane Blackpink in ‘Sour Candy’ e con Elton John in ‘Sine from Above’.

Sulla cover dell’album, Lady Gaga appare con i capelli rosa, unghie lunghe, quasi artigli alla Freddie Kruger, e un look da futuro preistorico. Sulla cover, poi, spicca un’onda. “È il simbolo matematico del suono e rappresenta la musica di questo album, che mi ha guarita e permesso di andare avanti” dice la cantante a Apple Music. Le canzoni, infatti, si rifanno alle sue esperienze personali, le relazioni naufragate e gli amori sbagliati.

Nell’ultimo periodo, infatti, l’artista è stata al centro del gossip: dall’amore sognato dai fan con Bradley Cooper, coprotagonista del film ‘A star is Born’, passando per il flirt dell’estate scorsa con l’ingegnere del suono Dan Horton, al fidanzamento ufficiale con l’agente Christian Carino fino a febbraio 2019, fino al nuovo amore che risponde al nome di Michael Polansky e che la cantante ha presentato al mondo intero nella notte del Super Bowl. “In queste canzoni voglio dirvi che siamo sempre interi anche quando ci sentiamo spezzati. Abbiate coraggio: ce ne vuole sempre molto per amare qualcuno”, sostiene Lady Germanotta.