{{IMG_SX}}Londra, 4 marzo 2009 - Una laurea nei Beatles nella culla della band inglese: la Hope University di Liverpool ha istituito il primo master universitario al mondo dedicato interamente al gruppo di 'Yesterday' e 'Yellow Sumbarine'.

 

Il corso di specializzazione si conncentrerà sull’impatto dei Beatles sulla musica e sulla società. "Abbiamo oltre otto mila libri sui Beatles ma non è mai esistito un corso di studi accademico", ha spiegato il responsabile del master, Mike Brocken, osservando come gli "scarafaggi" abbiano influenzato enormemente la società "non solo per quanto riguarda la musica, ma anche la moda, con i loro abiti psichedelici, e le giacche senza collo".

 

Gli studenti che decideranno di iscriversi al corso "Beatles, musica popolare e società" frequenteranno quattro moduli da 12 settimane che si concluderanno con una tesi di laurea. Il master è a numero chiuso (solo 30 studenti) e partirà a settembre. L’università ha fatto sapere di aver già ricevuto numerose domande d’iscrizione, anche da Oltreoceano. Il costo è di 3.500 sterline, pari a 3.900 euro.