{{IMG_SX}}Roma, 18 giugno 2008  - "A tutti i detrattori di Corona, voglio dire che Fabrizio mostrerà la sua anima e sorprenderà tutti per la sua sensibilità". Parola di Stefania Rossella Grassi, sceneggiatrice di 'Tieni a me. L'età delle parole', il film che segnerà il debutto da attore del chiacchierato fotografo coinvolto nell'inchiesta di Vallettopoli.

 

Le riprese del film, che cominceranno a fine luglio, vedranno Corona nei panni dell'ispettore di polizia Fabrizio Tosi, un ruolo - quello del tutore dell'ordine - che ha addirittura scatenato le ire del sindacato di polizia. "Sarà un Corona diverso - continua la Grassi - che darà vita a un'interpretazione importante. Mi rendo conto che la scelta di scritturarlo ha suscitato molti contrasti, ma li considero un fuoco mediatico, un faro che ha illuminato un tema che il nostro cinema non racconta quasi mai: la solitudine degli adolescenti. Siamo stressati da una vita frenetica e non abbiamo tempo di occuparci di loro. Il messaggio che emerge è di dedicare tempo ai ragazzi, come fanno i protagonisti adulti di questo film. A cominciare, appunto, dall'ispettore Tosi".

 

Sul resto del cast, il co-produttore Giuseppe Milazzo Andreani, assicura che "ci saranno nomi importanti". "Il cast - spiega - si va componendo di ora in ora. Sono molto soddisfatto. In settimana chiudiamo parte dei contratti con il cast artistico: siamo in trattative con nomi molto noti del grande schermo".