{{IMG_SX}}Milano, 27 maggio 2008 - Il Papa in televisione per leggere la Bibbia: sarebbe questa l'niziativa della Rai per la prossima stagione televisiva, secondo quanto anticipato dal settimanale 'Chi'. Benedetto XVI, rivela la rivista, a ottobre inaugurerà la prima lettura televisiva integrale del testo sacro della tradizione ebraico-cristiana per sette giorni e sette notti. Il Papa darà il via alla maratona, che continuerà con il rabbino capo di Roma.

 

Poi la linea passerà a un sacerdote ortodosso, che la cederà a un pastore protestante e così via, coinvolgendo anche normali semplici fedeli che potranno prenotarsi attraverso un sito web in corso di realizzazione. Testimonial dell'iniziativa sarà l'arcivescovo Gianfranco Ravasi, insigne biblista e 'ministro della Cultura' della Santa Sede: nelle settimane precedenti illustrerà il senso della maratona.

 

Il progetto di una lettura integrale della Bibbia sulle reti Rai non riguarda però il programma 'Domenica In' come era stato detto in un primo momento, ma uno spazio appositamente dedicato che potrebbe coinvolgere diverse collocazioni in palinsesto. Da Viale Mazzini si sottolinea comunque che il progetto è ancora in fase di definizione.